Questo blog è per tutti coloro che amano la tua casa

Idea per il design del bagno: posso progettare il mio bagno?

Un’idea per il design del bagno: posso davvero progettare il mio bagno? Perchè no! Oggi il bagno è molto più di una semplice stanza per la toelettatura e un luogo per leggere. I bagni possono essere un buon posto per le attrezzature per esercizi a casa e un buon sistema musicale o TV, per esempio. Quale modo migliore per rilassarsi dalla giornata di una doccia rilassante o di un bagno caldo nella vasca con candele e musica rilassante. Quindi avvia un taccuino. Quando ti viene un’idea per il design del bagno, scrivila. Presto avrai definito il bagno che fa per te.

Progettare il mio bagno? Puoi scommetterci! Quando progetti il ​​tuo bagno, alcune delle domande che dovresti porre (e rispondere) includono:

  1. Quanto sarà grande il bagno? Le dimensioni del bagno includono:
  • Bagno padronale o bagno di lusso – include WC, bidet, due lavandini, vasca e doccia separate, vasca idromassaggio o spa e forse altro, a seconda del budget. Alcuni bagni principali sono abbastanza grandi da contenere attrezzature ginniche e sono suddivisi in scomparti più piccoli per la privacy a seconda di ciò che è necessario.
  • Bagno completo: include wc, lavabo e combinazione vasca/doccia collegati a una parete. Le dimensioni tipiche sono 5×7 o 5×8 piedi.
  • Mezzo bagno – include solo lavabo e wc. Può essere posizionato al piano principale della tua casa per ridurre la corsa mattutina e la famiglia non deve salire al piano di sopra per usare il bagno. Le dimensioni comuni sono comprese tra 3×6 e 4×5 piedi, circa le dimensioni di un armadio più piccolo.
  • Piccolo bagno – include box doccia ad angolo, wc e lavabo e le dimensioni tipiche sono 6×6 piedi.
  • Bagno dei bambini: può essere un bagno per tre quarti o un bagno completo a seconda delle dimensioni della casa e del numero di bambini che hai. I bagni dei bambini dovrebbero avere un sacco di spazio e cubi che siano sicuri e colorati. Se più bambini utilizzeranno lo stesso bagno, una parete o mezza parete tra la toilette e il resto del bagno potrebbe essere una buona idea.
  • Bagno per gli ospiti: può essere un bagno di tre quarti o un bagno completo.

  1. Hai intenzione di avere un comodo spazio di archiviazione in bagno? Un design per il mio bagno personale includerà sempre l’archiviazione del bagno. Puoi trovare una combinazione lavello/lavabo per ulteriore spazio di archiviazione. Un’ottima idea per il design del bagno è che non si può mai avere troppo spazio per il bagno! Usa lo spazio della parete con saggezza con scaffali o armadietti sopra il comò o quasi ovunque nel bagno. Prendi in considerazione l’utilizzo di mensole angolari e appendi i portasciugamani uno sopra l’altro. Aggiungi un armadietto dei medicinali con specchio al tuo bagno per conservare forniture per la toelettatura, medicine o articoli da toeletta. Tradizionalmente, l’armadietto dei medicinali si trovava sempre sopra la vanità o il lavandino, ma oggi puoi posizionarlo altrove nel bagno. Aggiungi un carrello da doccia alla tua doccia angolare per ulteriore spazio di archiviazione.

  2. Hai pianificato un’illuminazione sufficiente per il tuo bagno? La luce naturale è un elemento importante nei bagni. Una finestra, un lucernario a parete o sul tetto porterà luce naturale, una vista o un panorama drammatico. Avere un lucernario che si apre è fantastico perché l’accumulo di umidità è ridotto. Anche l’illuminazione artificiale è fondamentale e spesso trascurata in un bagno. Senza una buona illuminazione, l’arredamento e la personalità del tuo bagno non possono essere sviluppati correttamente. L’illuminazione per il tuo bagno può essere naturale e artificiale. L’illuminazione dovrebbe essere utilizzata per illuminare e definire lo spazio poiché entrambi possono influenzare il tuo umore e come ti senti all’interno della tua casa.

  3. Un’altra idea per il design del bagno: che dire della ventilazione? Se vivi in ​​climi soggetti a muffe e funghi, dovresti installare un aspiratore nel tuo bagno. I ventilatori sono dimensionati in base al numero di piedi cubi d’aria che muovono ogni minuto (cfm). Una persona che progetta il mio bagno avrà un buon sistema di ventilazione in grado di spostare l’aria dal bagno all’esterno circa otto volte all’ora o una volta ogni 7 o 8 minuti. I bagni generano umidità e umidità che possono penetrare nei soffitti, nei pavimenti e nei controsoffitti. Rimuovi gli odori e l’umidità da un bagno installando un ventilatore elettrico abbastanza grande da svolgere il lavoro. Non vuoi che le tue pareti sudano ogni volta che qualcuno fa la doccia.

Progettare il mio bagno? Fallo! Un design che la persona del mio bagno leggerà il più possibile, pensando a ciò che è desiderato e necessario in questa stanza importante. Un’idea di design per il bagno spazierà dai materiali utilizzati alla disposizione del bagno fino ai colori finiti. Avere un progetto bagno di successo significa prendere decisioni informate durante la pianificazione e la costruzione. Continua il processo di apprendimento il più possibile prima che inizi la costruzione. Quanto puoi spendere, che stile sarà il bagno, che dimensione della ventilazione dovresti avere e così via. La tua risposta a ogni domanda sull’idea del design del bagno è ciò che ti guiderà in modo da avere il miglior bagno di sempre.

Share :

Twitter
Telegram
WhatsApp

More Adventures