Questo blog è per tutti coloro che amano la tua casa

Design del bagno online – 5 consigli per il design del bagno online

Il design del bagno online può aiutarti a creare il bagno che fa per te. Progettare il bagno online significa imparare il più possibile su ciò che richiede davvero la progettazione del bagno più funzionale e attraente.

Il bagno può essere più di una stanza per l’igiene personale o la toelettatura. Ad esempio, se hai lo spazio, puoi aggiungere attrezzature per esercizi a casa e un sistema musicale o una TV nel tuo bagno. Mentre procedi con la progettazione del tuo bagno online, inizia a tenere un quaderno con le tue idee e i ritagli di riviste su come vuoi che sia il tuo bagno.

Ecco 5 suggerimenti per la progettazione online del bagno che possono essere applicati al bagno che stai creando:

  1. Illuminazione del bagno: l’illuminazione del bagno può essere naturale o artificiale. L’illuminazione viene utilizzata per illuminare e illuminare lo spazio e l’illuminazione può influenzare il modo in cui ti senti all’interno del tuo bagno. Usa una finestra, un lucernario a parete o un lucernario sul tetto per far entrare la luce naturale o una bella vista esterna. E un lucernario che si apre è buono perché l’umidità creata dal bagno o dalla doccia può essere ridotta. L’illuminazione artificiale può essere una luce generale dall’alto, una luce sopra lo specchio cosmetico o applique da parete su ciascun lato dello specchio per fornire luce sufficiente per la toelettatura.

  2. Ventilazione del bagno: il design online del bagno dovrebbe analizzare l’umidità del bagno. Poiché un bagno genera umidità e umidità, quest’acqua trasportata dall’aria può causare problemi con le finiture del bagno. È possibile installare un ventilatore elettrico di dimensioni adeguate che estrarrà l’aria umida dal bagno verso l’esterno. Le dimensioni dei ventilatori sono indicate da quanti piedi cubi d’aria possono spostare ogni minuto (cfm). Usa un ventilatore che rimuova l’aria dal bagno verso l’esterno circa sette o otto volte all’ora. Ad esempio, un bagno di 6’x8’x8′ equivale a 384 piedi cubi, dividere per 8 volte all’ora equivale a una ventola di dimensioni 48cfm.

  3. Piastrella per il bagno: se si utilizza una piastrella per il bagno e si dispone di piastrelle per pavimento in ceramica a tinta unita, utilizzare una piastrella di colore diverso per creare un bordo attorno al pavimento del bagno. Se utilizzerai la piastrella dello stesso colore per i pavimenti e le pareti, seleziona una dimensione diversa per le pareti o posa le piastrelle del rivestimento in diagonale per creare un contrasto visivo. Usa una malta di colore diverso tra le piastrelle per dare un aspetto più interessante.

  4. Decorazione della parete del bagno: se le pareti del tuo bagno sono di colori tenui o neutri, usa biancheria da bagno e tappetini da bagno colorati per creare un bel contrasto. Un buon design online del bagno significa che gli accessori come anelli per asciugamani e portasapone dovrebbero integrare i materiali, gli infissi e i colori utilizzati su pareti e pavimenti. Ad esempio, non utilizzare portasciugamani cromati dall’aspetto moderno con rubinetti in ottone antico.

  5. Stoccaggio del bagno: pianifica come utilizzerai lo spazio della parete del bagno. Avere scaffali o armadietti sopra la toilette, utilizzare ripiani angolari e posizionare i portasciugamani uno sopra l’altro aumenta lo spazio disponibile. Un armadietto dei medicinali con specchio può contenere forniture per la toelettatura, medicinali e articoli da toeletta. Un’attraente combinazione di lavabo e lavabo e un carrello per la doccia nella doccia possono fornire ulteriore spazio per il bagno.

Fare design bagno online significa leggere il più possibile, pensare e pianificare ciò che si vuole e di cui si ha bisogno in questa stanza così importante. Dai materiali utilizzati alla disposizione del bagno fino ai colori finiti, avere un progetto bagno di successo significa sapere quali opzioni hai, quindi scegliere quelle migliori per il tuo progetto. Impara il più possibile sulla progettazione del bagno online prima di iniziare la costruzione in modo da poter avere il miglior bagno possibile.

Share :

Twitter
Telegram
WhatsApp

More Adventures