Questo blog è per tutti coloro che amano la tua casa

10 semplici passaggi per le riparazioni domestiche fai da te

Home repair

Ci sono molte riparazioni domestiche e miglioramenti domestici che rientrano nelle capacità del proprietario di casa medio.

Di seguito sono elencate dieci delle riparazioni domestiche fai da te più convenienti, quelle con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Dipingi quella stanza

Dipingere potrebbe essere il più semplice e il miglioramento più prezioso che un proprietario di casa possa apportare. Se hai intenzione di vendere la tua casa, una nuova mano di vernice può aggiungere migliaia di dollari al prezzo di acquisto finale. E se hai intenzione di restare, una nuova vernice può illuminare le tue stanze e rallegrare i tuoi stati d’animo. La cosa migliore è che la pittura richiede pochi investimenti, pochi soldi e poche forniture. Un buon rullo di vernice, alcuni pennelli, sverniciatore e vernice sono generalmente tutto ciò che serve. Questi articoli sono tutti disponibili presso il tuo negozio di bricolage locale.

Pulizia generale

Una buona pulizia primaverile (o autunnale, o invernale, o estiva) può fare miracoli sia per il valore della casa che per la sua vivibilità. Se ci sono parti della tua casa che hanno bisogno di una buona pulizia da un po’, perché non comprare un po’ di lucido, detergente per tappeti o detergente per vetri e iniziare? Queste semplici riparazioni fai da te possono essere semplici come pulire a fondo l’interno e l’esterno di tutte le finestre di vetro, nonché le persiane e le modanature. Inoltre, pulire gli infissi in ottone e i lampadari può farli sembrare migliori di quelli nuovi. Prendi in considerazione l’idea di noleggiare un’idropulitrice per pulire i rivestimenti in alluminio sporchi o un pulitore a vapore per ravvivare i tappeti. La pulizia generale è una delle riparazioni fai da te più semplici ed efficaci.

Ristrutturare la cucina e il bagno

Nei sondaggi è stato dimostrato che le nuove cucine e i bagni forniscono il valore di rivendita più elevato rispetto al loro costo, quindi se il tuo bagno e la tua cucina potrebbero aver bisogno di qualche ritocco, è probabile che queste riparazioni fai da te possano effettivamente ripagarsi da sole. Esempi di comuni riparazioni fai da te in cucina e in bagno includono una buona pulizia, nuovo hardware per armadietti o nuovi armadietti.

Recupera lo spazio del tuo armadio

Sappiamo tutti che gli armadi possono perdere rapidamente il controllo. È troppo allettante aprire la porta e nascondere gli oggetti indesiderati o non necessari nell’armadio. Ridisegnare lo spazio dell’armadio è una riparazione a casa che aiuterà sicuramente la qualità della tua vita e ti aiuterà a recuperare il tuo guardaroba. Ci sono molti kit armadio fai da te disponibili nei negozi di bricolage, su Internet e nei grandi magazzini. L’installazione è generalmente semplice e facile, e questa riparazione fai da te di solito può essere eseguita durante un fine settimana.

Illumina la tua casa con una nuova illuminazione

Nuovi apparecchi di illuminazione, o la pulizia e il recupero di quelli vecchi, è una delle riparazioni domestiche fai da te più convenienti che un proprietario di casa possa fare. I proprietari di case saggi di Penny possono utilizzare semplici luci a corda e lampade fluorescenti per ottenere gli stessi effetti drammatici di quelli progettati su misura più costosi sotto l’illuminazione dell’armadio. Queste luci a fune e luci fluorescenti sono ampiamente disponibili nei negozi di bricolage e su Internet.

Non dimenticare l’esterno della tua casa

Mentre sei impegnato a dipingere, installare luci, sistemare gli armadi e rimodellare il bagno, non dimenticare l’importanza dell’esterno della tua casa. Dopotutto, l’esterno della tua casa è la prima cosa che tu e tutti gli altri vedono. Esempi di riparazioni domestiche fai-da-te popolari per l’esterno della casa includono la verniciatura della porta d’ingresso e l’installazione di una nuova maniglia e di un batacchio. Altri miglioramenti esterni possono essere semplici come tagliare gli arbusti troppo cresciuti, piantare fiori e mantenere l’erba pulita e tagliata.

Butta quel vecchio tappeto

Sostituire la moquette vecchia e usurata è una delle riparazioni domestiche fai da te più semplici ed economiche. Un tappeto in cattive condizioni influisce sia sul valore che sulla vivibilità della casa, e i molti kit di tappeti fai da te rendono lo strappo del vecchio tappeto e l’installazione del nuovo tappeto una questione relativamente semplice.

Eseguire semplici riparazioni idrauliche

Mentre riparare una toilette intasata può richiedere l’aiuto di un idraulico professionista, ci sono semplici riparazioni domestiche fai da te che la maggior parte dei proprietari di case può fare da sola. Queste riparazioni fai da te includono il fissaggio di rubinetti che gocciolano e l’installazione di nuovi e moderni sanitari.

Abbellisci il tuo ingresso

Il marciapiede che porta a casa tua dovrebbe fare una buona prima impressione e accogliere gli ospiti a casa tua. Se il tuo ingresso è carente, l’installazione di pietre miliari colorate o altri tocchi speciali è un ottimo e bellissimo miglioramento domestico fai-da-te.

Non trascurare le semplici riparazioni

Semplici riparazioni fai-da-te come un cassetto dell’armadio bloccato o lampadine bruciate sono facili riparazioni domestiche fai da te. È una buona idea camminare per la casa con un tablet in mano. Prendi nota di eventuali riparazioni fai da te che devono essere eseguite. Annota ogni articolo e porta con te questo elenco quando visiti il ​​negozio di ferramenta.

Share :

Twitter
Telegram
WhatsApp

More Adventures