Questo blog è per tutti coloro che amano la tua casa

Suggerimenti preziosi per creare splendidi paesaggi da giardino

Quando porti una nuova pianta da un vivaio per piantare nel tuo giardino, diventi un designer che progetta il paesaggio del giardino che hai. Se vuoi essere un grande designer, devi essere consapevole di alcuni aspetti in modo da poter avere il miglior panorama.

Potresti aver notato che alcuni giardini hanno un aspetto organizzato mentre altri, avendo la migliore collezione di piante, sembrano casuali. La ragione fondamentale di ciò è che il proprietario o il paesaggista non ha pianificato correttamente il futuro del giardino. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno ad avere tra i migliori paesaggi da giardino che si possono avere.

I seguenti buoni consigli ti aiuteranno ad avere un giardino che si distinguerà dagli altri giardini e ti eviterà anche il mal di testa di sapere cosa fare.

Pianifica il giardino correttamente

Il paesaggio del giardino deve essere progettato in modo tale che sembri bello ora, pensando anche al futuro. Scoprirai che è meglio piantare la tua preziosa collezione di piante in modo tale che ci sia spazio sufficiente quando in futuro avrai bisogno di un tosaerba o di un fresaceppi per entrare per progetti di costruzione per il tuo portico o il tuo patio..

Se questa pianificazione non viene eseguita ora, in futuro potresti dover buttare via le tue preziose piante per avere spazio per consentire il movimento di tali apparecchiature.

Avere un punto focale

Il punto focale del tuo giardino deve essere tale da attirare le persone e attirare la loro attenzione quando vagano nel tuo giardino. Dovrebbe essere diverso dagli altri ma non fuori luogo. Puoi avere un’antica panca da giardino come punto focale, ma non utilizzare un oggetto che non sia correlato al giardino. Un corpo idrico o una quercia possono essere un ottimo punto focale che darà al paesaggio del giardino una nuova dimensione.

Le curve devono essere controllate

È bene avere percorsi curvi o aiuole in un giardino, ma non bisogna esagerare. Deve essere mantenuto semplice in modo che il disegno geometrico che hai incorporato nel paesaggio risalti. Se usi quelle forme troppo spesso diventeranno comuni e nessuno le noterà.

Muoviti in giardino

Un paesaggio da giardino che non ha movimento è come un dipinto. I dipinti sono buoni sui muri ma in un giardino, devi avere movimento in modo da poter dare vita e creare interesse nel tuo giardino.

Forse ti starai chiedendo come avere movimento. È abbastanza facile avere un tale movimento nel tuo giardino aggiungendo erba ornamentale ondeggiante o fiori che attirano uccelli e farfalle e questo aiuterà ad avere il movimento desiderato nel tuo giardino.

Metti in evidenza la tua casa

Il design del paesaggio che hai nel tuo giardino deve corrispondere alla casa che hai. Se hai una casa che non ha molti progetti architettonici, puoi trarre vantaggio dal fatto che i bordi siano ammorbiditi dal giardino che hai.

Devi tenere a mente mentre abbina il tuo giardino con la casa è che non devi esagerare. Non deve essere tale che la tua casa sia completamente nascosta dagli alberi del giardino che hai. Il meglio dell’abbellimento del giardino è quello che aiuterà a evidenziare le più piccole caratteristiche architettoniche della tua casa.

Pensa in modo completamente diverso

Quando stai progettando il paesaggio del tuo giardino devi pensare in modo completamente diverso da quello che hai ora. Ad esempio, se hai arbusti troppo cresciuti, non pensare di doverli mantenere così. Rimuovendolo potresti essere stupito di trovare uno sport solare che può essere l’ideale per un letto di rose. Quindi, non pianificare il tuo paesaggio in base alla situazione attuale, ma pensa in modo diverso e troverai nuove possibilità per avere un paesaggio ancora migliore.

Scegli le piante in base alle posizioni

Quando selezioni una base per piante per un punto particolare del tuo giardino, considera il tasso di crescita e la dimensione finale che sarà. Se non basi la tua selezione di piante su queste considerazioni, i soldi che spendi non porteranno all’abbellimento generale ma, alla fine, dovrai spendere di più per gli aggiustamenti.

Se pensi che avere una pianta economica che cresce velocemente stai guadagnando molto, stai pensando male. I soldi che spenderai in seguito per la potatura e altre manutenzioni divoreranno i tuoi risparmi iniziali. Quindi, fai una selezione mirata di alberi da giardino e posizionali correttamente.

Lascia che il giardino mostri la strada

Il design del giardino dovrebbe portare i visitatori a casa tua. Non vuoi che i visitatori si perdano, quindi il giardino deve mostrare la strada per la casa. Il percorso curvo o i grandi vasi che metti devono dire: “Ciao, questa è la strada che devi percorrere”.

Numero limitato di specie

Se hai un giardino non sentirti sotto pressione per avere tutte le specie di piante disponibili. Seleziona quelle specie che ti aiuteranno ad avere un giardino che è più facile da mantenere e gli conferisce un aspetto uniforme. Seleziona le specie in base alle stagioni in modo da poter avere fiori nel tuo giardino durante tutto l’anno e anche aggiungere alla biodiversità che hai nel tuo giardino.

Piante spaziali correttamente

Questo è della massima importanza perché determina come sopravviverà il tuo amato giardino. Avere una corretta spaziatura delle piante garantisce il giusto flusso d’aria necessario per la sopravvivenza delle piante ed evita di avere infezioni fungine da insetti. Potresti sentire che ci sono posti liberi nel giardino. Sì, ci saranno e potrai facilmente riempire quegli spazi con l’uso e il posizionamento corretti delle annuali.

Controlla i parassiti nel tuo giardino

Soprattutto, assicurati che il tuo giardino sia piacevole e privo di parassiti. Gli insetti sono già abbastanza gravi nei mesi estivi. Quando aggiungi piante, le cose peggiorano rapidamente. Avere piante vicino a casa tua può essere il primo passo per avere parassiti in casa tua. Per evitare che fastidiosi insetti si impossessino della tua casa, un esperto di gestione dei parassiti suggerisce di spruzzare per gli insetti, mantenere l’erba corta e coltivare piante che respingono gli insetti come basilico, lavanda, menta o rosmarino. Questi suggerimenti manterranno il tuo giardino libero e piacevole per tutta l’estate.

Quindi, segui questi suggerimenti e crea un paesaggio da giardino che tutti ammireranno e invidieranno.

Share :

Twitter
Telegram
WhatsApp

More Adventures