Ecco un fatto interessante. Gli americani trascorrono il 60% del loro tempo a casa propria. Sapendo che è facile capire perché avere una casa bella e ben tenuta è così importante. Poiché il mercato immobiliare vacilla, vendere e trasferirsi in una nuova casa, in molti casi, non è un’opzione. Tuttavia, le idee per la casa fai da te sono un ottimo modo per trasformare la tua casa attuale nella casa dei tuoi sogni.
Il bello di questo è che non solo ti godrai di più la tua casa, ma aggiungerai anche valore alla tua proprietà. Quindi, quando arriva il momento di vendere, otterrai di più. C’è tuttavia un problema. Fai i miglioramenti sbagliati e potresti effettivamente diminuire il valore della tua proprietà. Puoi anche rendere più difficile la vendita.
Alcuni esperti in materia tendono spesso ad avere opinioni diverse su quali miglioramenti della casa ti faranno perdere denaro. Alcuni di questi includono cose come la posa di un nuovo tappeto per l’installazione di doppi vetri. Ovviamente dipende dal tappeto che scegli. Ad esempio, dovresti probabilmente stare lontano dal marangone dal ciuffo verde oliva. Ma mentre si discute sulle cose che è sbagliato fare, la maggior parte degli esperti concorda sulle cose che faranno aumentare il valore della proprietà.
Alcuni dei suggerimenti più frequentemente citati includono quanto segue:
- Riarredare con colori neutri
- Aggiunta di un mazzo alla veranda sul retro
- Mantenere l’esterno, il cortile e il paesaggio pulito e ordinato
- Se lo spazio è disponibile, una conversione loft che si fonde bene aggiungerà valore
- Ristrutturare la cucina e il bagno con mobili ed elettrodomestici aggiornati
Potresti avere gusti eclettici, ma non tutti gli altri lo fanno. Se hai intenzione di vendere la tua casa, stai lontano da cose che potrebbero essere un ostacolo per gli altri. Se tuttavia hai intenzione di rimanere lì per sempre, o per un lungo periodo di tempo, scegli quello che ti piace di più. Il miglioramento della casa qui consiste nel rendersi felici e non nel cercare di far valere più soldi la propria proprietà.
Il miglioramento della casa può anche significare la riparazione e la manutenzione di base della tua casa, come riparare un lavandino o una toilette che perde. Questi sono i lavori che vorrai davvero considerare di fare da solo. Perché dovresti pagare qualcuno quando non aumenterà il valore complessivo della tua casa? Invece cogli l’occasione per imparare un’abilità e fallo da solo.
Ci sono una varietà di modi diversi in cui puoi imparare a svolgere varie attività di miglioramento della casa. Ci sono molti negozi di materiali da costruzione che ti offriranno o ti daranno un volantino gratuito che puoi portare a casa e leggere. Ci sono anche alcuni negozi di bricolage più grandi come Lowes che pubblicheranno video su Internet che puoi guardare. Queste sono una grande quantità di informazioni che dovresti davvero controllare perché non solo ti diranno i materiali e gli strumenti di cui avrai bisogno, ma anche come puoi eseguire al meglio il piano dall’inizio alla fine. Questo ti darà la possibilità di costruire un’immagine mentale del progetto finito.
Quindi quali sono i vantaggi di base del fai da te per la casa? Beh, in realtà ce ne sono diversi. Sarà in grado di farti risparmiare denaro e anche in alcuni casi potrebbe effettivamente farti guadagnare; sarai in grado di mantenere sia la qualità che la funzionalità della tua casa. Infine, una volta che hai finito e lo hai fatto con successo, puoi sederti e crogiolarti nel bagliore di un lavoro ben fatto.